Qua sotto puoi trovare risposte a domande molto frequenti che tutti i nostri allievi ci fanno personalmente in autoscuola.
Perché siamo un gruppo giovane e capiamo le Vostre difficoltà di apprendimento nell’iter di una vita quotidiana, non per questo cerchiamo di agevolarvi il più possibile in modo che l’insegnamento sia completo e in un ambiente sereno. Con noi impari le regole della strada in modo semplice, grazie a metodi innovativi e all’avanguardia . Ti senti coinvolto dalle lezioni e puoi esercitarti con strumenti moderni e interattivi
Servono poche, semplici cose: 4 foto tessera (uguali); Documento d’identità valido; Codice fiscale e permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari; Certificato medico sanitario anamnestico.
Non esiste un tempo prefissato, è tutto molto soggettivo e dipende da ognuno di noi. Entrano in gioco molti fattori: la motivazione, la determinazione, l’impegno, la vivacità intellettiva.
Esistono due libri fondamentali: il libro di teoria vero e proprio e il libro per esercitarti ai quiz. Da noi troverai la possibilità di esercitarti anche al computer o direttamente sul tuo smartphone: sia in classe sia a casa tua, potrai usare un software innovativo che simula l’esame, oltre ai quiz online.
Il numero di guide certificate previste sono sei, la nostra autoscuola non prevede un numero medio per la preparazione di ogni singolo allievo, si consiglia piuttosto un percorso individuale personalizzato, che ogni allievo gestirà insieme al suo istruttore di guida, per arrivare ad una preparazione ottimale sia per la prova pratica di guida che per una guida sicura.
Il foglio rosa è un documento provvisorio, che ti permette di esercitarti alla guida. Potrai ritirarlo in autoscuola dopo aver superato l’esame di teoria.
Con la patente B puoi guidare solo motocicli di cilindrata massima 125 cc e potenza massima di 11 kW (e solo in Italia). La normativa è cambiata perché, un tempo, chi conseguiva la Patente B poteva guidare qualsiasi moto.
Sì, mettere la lettera P ( Principiante) è obbligatorio fin tanto che ti eserciti. Potrai toglierla non appena avrai conseguito la patente.
La patente italiana è valida nei paesi membri della CEE. Negli altri paesi invece è necessaria una “Patente Internazionale”, un documento che traduce la patente italiana nelle varie lingue. La patente internazionale può esser rilasciata solo in Italia ai titolari di patente italiana.
La patente B vale 10 anni, fino ai 50 anni di età (la scadenza si accorcia progressivamente dopo questa età). Le patenti C-D-E valgono invece 5 anni. La scadenza è riportata sulla patente stessa.